
300 i bambini e le bambine che hanno partecipato, dalle 33 scuole di Camaiore e Viareggio
“Terra di Verdinia”:
grande festa per la premiazione del concorso di Sea Risorse e Il Centro Psicosociale
È Leonardo Fani della scuola primaria Don Renzo Gori il vincitore
VIAREGGIO, 6 giugno 2015 – “Per un Mondo Più Pulito”: è Leonardo Fani della classe V della scuola primaria “Don Renzo Gori” della Pieve di Camaiore il vincitore del concorso di disegno per bambini “Terra di Verdinia”.
Si è tenuta venerdì 5 giugno la cerimonia di premiazione del concorso di disegno che ha visto impegnati tutti gli asili del Comune di Viareggio e le scuole elementari del Comune di Camaiore e Viareggio, per un totale di 33 scuole, per questa iniziativa di educazione ambientale alla raccolta differenziata organizzata da Sea Risorse S.p.A. e dall’associazione culturale “Il Centro”.
Dalle 15,30 alle 19 ne “Il Centro Psicosociale” di via Zanardelli 194 (Viareggio), sullo sfondo coloratissimo formato dalla mostra di tutti i disegni partecipanti, i rappresentanti dell’associazione e dell’azienda che si occupa di raccolta differenziata hanno premiato Leonardo e consegnato il diploma di “Piccolo ambasciatore della raccolta differenziata” a tutte le bambine e i bambini che hanno partecipato.
285 i disegni iscritti al premio, realizzati da 300 piccoli artisti, che rimangono esposti per la prossima settimana negli orari di apertura del Centro, tutti accomunati da uno scopo: raffigurare un’area verde dove vivere e giocare in compagnia dei loro Eroi, Lino e Tina, i personaggi che li hanno accompagnati nel viaggio fantastico della raccolta e del riciclo dei rifiuti. Sono stati tutti attentamente vagliati dalla giuria presieduta da Mario Baroni e composta da Angelo Dionigi Fornaciari, Debora Bemi e Annarosa Lisi.
Il disegno di Lorenzo Fani sarà pubblicato nel quarto volume illustrato del progetto, che avrà come oggetto la plastica, e sarà consegnato ai bambini nell’ambito del Progetto di educazione ambientale “Per un Mondo Più Pulito” durante l’anno scolastico 2015/2016.
Info sul premio su www.ilcentroviareggio.it e www.searisorse.it