RicicLAB Camaiore

RicicLAB: partono a Camaiore i laboratori creativi di Sea Risorse
"Un amore di plastica" è il primo appuntamento, giovedì 17 novembre

 

RicicLAB anche a Camaiore. Prende il via giovedì 17 novembre nella sala conferenze del Centro direzionale Le Bocchette (via dei Carpentieri, zona industriale di Capezzano Pianore, Camaiore) un calendario di 5 incontri a ingresso libero sul riuso creativo. L’iniziativa è di Sea Risorse e Sea Ambiente insieme al Comune di Camaiore, organizzata dallo spazio smartCO2 COworking+Community con una rete di associazioni e di persone tra cui Ricicla Market.

Continua così l’impegno di Sea Risorse e Sea Ambiente sui temi della sostenibilità e del coinvolgimento della città nelle buone pratiche. Oltre a quello sulle raccolte differenziate e nell’estensione del porta a porta si avvia anche a Camaiore, con questo laboratorio, un importante lavoro sul tema del riciclo e del riuso dei materiali: un laboratorio aperto e adatto a tutti che insegnerà ai partecipanti a come trasformare degli scarti domestici in nuovi materiali ed oggetti utili nell’abitazione ed artistici.

Mentre prosegue l’edizione viareggina, parte quindi con la plastica quella di Camaiore. Ecco il programma degli appuntamenti aperti a giovani e adulti, sempre dalle 17 alle 19. Giovedì 17 novembre "Un amore di plastica. Questa storia deve finire", con Pierangela Massolo; giovedì 24 novembre "Il compost lo faccio io" con Daniela Francesconi; giovedì 1 dicembre "Lunga vita ai jeans… anche a Natale!", con Rebecca Adami; martedì 6 dicembre "I love my bike. Ripara e personalizza la bicicletta" con Antonio Bianchi; giovedì 15 dicembre "La carta rivista" con Micaela Luna Francesconi.

Sabato 26 novembre a Villa Argentina dalle 9 alle 13, nell’ambito della settimana internazionale europea per la riduzione dei rifiuti, si terrà un convegno di approfondimento dal titolo "Il cerchio del compost: riciclare per la Terra".

Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a alicelepore@searisorse.it; l’ingresso ai laboratori è gratuito ma è necessario essere in possesso della tessera ACSI, ai fini della copertura assicurativa dei partecipanti. Info anche su Fb: @riciclabversilia